Loading...

Chi siamo

Artezen: un’azienda al servizio della panificazione professionale
Nel 2004, per volontà di un importante produttore europeo di forni, è stata creata una divisione operativa situata nel nord Italia, un'area rinomata per la sua competenza in attrezzature per la panificazione, specifica per lo sviluppo e la produzione di spezzatrici-arrotondatrici automatiche, spezzatrici volumetriche, filonatrici e impianti automatici per ‘l’arte bianca’. Nella divisione macchine, durante quel primo decennio, più di mille unità furono prodotte ed esportate in tutto il mondo.
 
Nel 2015 questa tecnologia è stata acquisita in esclusiva da tre imprenditori, con una lunga esperienza e conoscenza nel settore delle apparecchiature per la panificazione, creando una nuova società con il nome di Artezen. Con i suoi azionisti olandesi, svedesi e italiani, si è proposta al mercato una vera e propria nuova azienda europea, comprensiva di R&S e produzione, con base negli stessi locali in cui tutto ha avuto inizio oltre un decennio prima.

Attualmente, Artezen ha stabilito con successo la distribuzione continuativa in oltre 25 paesi in tutto il mondo con un numero di vendite triplicato come risultato. Abbiamo modernizzato la nostra gamma di prodotti esistenti e presentato la nuova spezzatrice volumetrica per impieghi industriali Calybra HD all'IBA 2018, già pronta per Industry 4.0.

Dino Gasparotto

Perito meccanico di formazione con molti anni di specializzazione industriale alle spalle, Dino opera nel settore della panificazione dal 1992. La sua carriera vanta collaborazioni importanti con grossi nomi quali Doge, Treemme e Pietroberto, per i quali ha progettato attrezzature e impianti per soddisfare le più svariate necessità nell’ambito della panificazione. Nel 2004 ricopre un ruolo di primo piano nella nuova divisione industriale presso Mondial Forni, ora convertita in Artezen. Sin dagli albori il ruolo di Dino non è stato solo quello di responsabile della progettazione, ma ha sempre spaziato in aree di attività più estese tra cui la gestione dell’operatività quotidiana, la produzione e l’assistenza post-vendita.

Dino Gasparotto
Amministratore delegato

Aram Rijkaart

La carriera di Aram nel settore della panificazione inizia nel lontano 1992, in qualità di direttore export nei nuovi mercati dell’est Europa, per poi espandersi in Spagna e America Latina. Nel 1998 acquisisce una quota di maggioranza presso il gruppo Daub ( Paesi Bassi), dove sviluppa e promuove il settore della panificazione. Questo gruppo diventa ben presto uno dei fornitori maggiori su scala mondiale per i panifici artigianali e le catene di distribuzione. Nel 2013 Aram si ritira dall’incarico per dedicarsi alla sua grande passione per la vela, ritornando però ad operare nel settore grazie alla nuova mansione acquisita in Artezen.

Aram Rijkaart
Executive Business Partner

Bengt Gabrielsson

Negli anni ‘70 Bengt avvia la carriera nell’ambito della commercializzazione di impianti industriali per il settore tessile. Negli anni a seguire ricopre cariche dirigenziali in molte aziende multinazionali quotate in borsa, fino al 2001, anno in cui viene nominato amministratore delegato dell’azienda svedese Sveba-Dahlen. Nel decennio successivo il gruppo diventa uno dei fornitori principali del settore della panificazione. L’azienda nel 2011 viene venduta ad un fondo di investimento e Bengt ricopre il ruolo di membro del CdA e consulente per svariate aziende in Scandinavia.

Bengt Gabrielsson
Executive Business Partner

Vania Calzavara

Dopo aver conseguito la laurea in lingue e letterature straniere, Vania inizia ad operare nel settore una decina di anni fa, come addetta all’export presso aziende del calibro di VMI e Rondo. Vania possiede una formidabile capacità di capire e comprendere le reali necessità dei clienti internazionali, ma è dotata anche di eccellenti doti comunicative anche in lingua inglese, francese, spagnola e russa. Conosciuta da molti distributori in tutto il mondo, Vania ambisce a continuare ad operare nel settore e a rivestire un ruolo chiave nel rapporto con i clienti Artezen.

Vania Calzavara
Responsabile Ufficio Vendite

Francesco Tagliapietra

Dopo la specializzazione industriale, Francesco ha operato in molte aziende del settore alimentare, acquisendo un’ampia gamma di competenze e abilità nell’ambito delle macchine per l’industria alimentare.
Inizia a operare nel mondo della panificazione nel 2007 e contribuisce attivamente alla realizzazione della gamma di prodotti Artezen.
Il suo focus è di migliorare costantemente i prodotti sulla base dell’esperienza acquisita e dai feedback dei clienti nonché studiare soluzioni innovative per il settore della panificazione.

Francesco Tagliapietra
Progettista meccanico
grotto

Guido Grotto

Guido possiede una specializzazione industriale e opera nel settore dal 1986.
E’ stato uno dei pionieri all’apertura dello stabilimento di Schio e ha progettato la parte elettrica di tutti i prodotti della gamma Artezen.
Gestisce tutto lo sviluppo e programmazione software per rispondere efficacemente alle richieste che provengono dal mercato.

Guido Grotto
Progettista elettrico/software