Loading...

Sistema di controllo

Le nostre soluzioni per la panificazione

Lybra

Sistema dinamico di controllo peso per impasti

  • Weight checker
  • artezen_calybra_08-low
  • Lybra control panel
  • Weighing belt

Lybra é un sistema completamente automatico di controllo del peso degli impasti e degli articoli imballati, che contribuisce a migliorare gli standard qualitativi, garantire l’uniformità e migliorare l’estetica dei prodotti. Favorisce anche un risparmio reale sui costi, migliorando la precisione di lavorazione ed evitando il consumo eccessivo degli ingredienti. La conformità del peso dei prodotti soddisfa i requisiti di legge.

Lybra può essere abbinata a qualsiasi spezzatrice o confezionatrice ed é in grado di trasportare i prodotti verso la successiva fase di lavorazione. La macchina è estremamente versatile e si adatta facilmente alle capacità richieste dalla linea di produzione. Su richiesta può essere installato un secondo nastro di scarico per far ritornare direttamente alla tramoggia della spezzatrice i pezzi scartati.

Se abbinata alla spezzatrice volumetrica di Artezen, consente l’aggiustamento automatico del peso e il feedback diretto con quest’ultima. Lybra può essere abbinata su richiesta anche a spezzatrici di altre marche.

Unità di controllo con router WiFi per connessione cloud (Artezen Connect): pronto per Industry 4.0.

Questo sistema per il controllo del peso gestisce tutti i tipi di impasto, siano questi molto morbidi o appiccicosi, di segale o gluten-free. I tappeti sono realizzati in poliuretano certificato conforme alle norme FDA.

Una carpenteria robusta e la scelta ben ponderata della componentistica fanno di Lybra una macchina estremamente affidabile, che richiede una manutenzione semplice e veloce. Tutti i componenti principali sono facilmente amovibili.

Il sistema facilita il rispetto dei requisiti imposti dalle normative HACCP, IFS, BRC e UNI EN ISO 22000, in quanto non è previsto alcun contatto diretto dell’operatore con le pezzature di pasta.

Working principle Lybra
  • Lybra detail main frame

    Luci colorate per indicare lo stato di ogni pezzatura controllata e garantire la supervisione a distanza.

  • Lybra control panel

    Pannello di controllo digitale touchscreen di facile utilizzo e programmazione. Il PLC industriale di cui é dotata la macchina contribuisce a rendere il funzionamento veloce e intuitivo. Range di peso: 40 - 4.000 gr. Capacità di produzione oraria: fino a 3.000 pezzi.

  • USB control system

    Reportistica dettagliata (capacità di produzione e precisione).

  • Sorting belt

    Raschietti rimovibili per assicurare lo scarico agevole delle pezzature. Facile da pulire. Tutti i tappeti e i rulli sono facilmente removibili in fase di pulizia e manutenzione.

  • Weight

    Struttura robusta per evitare vibrazioni e assicurare la massima precisione.
    Telaio interamente realizzato in acciaio inox

  • Wheels

    Ruote per facilitare gli spostamenti