Loading...

Attrezzature per pane

Le nostre soluzioni per la panificazione

Calybra

Spezzatrice volumetrica

  •  Calybra lateral out feed
  • Calybra frontal out feed
  • Calybra lateral out feed control area
  •  Calybra divider hopper

Calybra é una spezzatrice estremamente funzionale, adatta a soddisfare diverse esigenze di panificazione. E’ dotata di un meccanismo di spezzatura delicata e senza olio, che assicura il rispetto e la massima precisione con qualunque tipo di impasto.

Calybra non prevede lubrificazione con olio “a perdere” e consente agli utilizzatori di risparmiare fino a 4000 euro/anno di soli costi per l’olio. Inoltre, se si imposta lo spegnimento automatico della macchina al termine della pasta in lavorazione, si ottiene un risparmio ancora maggiore.

Il meccanismo di spezzatura mediante aspirazione della pasta dalla tramoggia opera sostanzialmente in assenza di sollecitazioni dell’impasto, contribuendo a migliorare ulteriormente il prodotto finale. La vasta gamma di peso selezionabile per ogni versione costruttiva assicura una notevole flessibilità, consentendo di introdurre nuovi prodotti in risposta alle richieste dei consumatori.

Calybra é adatta ad ogni tipo di impasto: pizza, pane bianco, nero, integrale, di segale e senza glutine. Il meccanismo di spezzatura oil-free é igienico e migliora la qualità del prodotto finale, contribuendo al contempo ad aumentare la produttività fino a 3.100 pezzi/ora.

La testata in acciaio inox assicura la conformità della macchina – per tutta la sua vita operativa – agli standard di sicurezza alimentare attualmente vigenti. Oltre alla testata, anche i carter e il telaio del nastro trasportatore sono realizzati in acciaio inox.

La costruzione robusta e la componentistica generosamente dimensionata garantiscono massima affidabilità ed elevati livelli di produzione in ambiente industriale. La manutenzione é semplice e veloce.

Calybra soddisfa la nuova normativa CE EN 12042:2014 in materia di sicurezza delle macchine spezzatrici.

Modelli disponibili con gamma di pesi:

0.2 : 25 - 230 gr
1.0 : 50 - 1.000 gr
1.5 : 50 - 1.500 gr (doppio pistone)
2.5 : 100 -2.800 gr (doppio pistone)

Working principle Calybra
  • Calybra control panel

    Pannello touch screen intuitivo, con sistema di autodiagnosi e contapezzi. Contapezzi con arresto automatico e regolazione della velocità. Su richiesta é disponibile una camera di peso motorizzata, c.d. “memory pack”, che consente l’impostazione automatica del peso e di tutti i parametri di lavoro, in base alla ricetta impostata. Questa opzione é abbinabile al sistema di controllo del peso Lybra.

  • Calybra control area

    Regolazione rapida del volume richiesto. Il peso corrispondente selezionato può essere visto facilmente.

  •  Calybra divider hopper

    Tramoggia e camera di separazione in acciaio inox per la massima igiene. Sono disponibili diverse dimensioni di tramogge da 80 a 300 kg. Dispositivi di sicurezza conformi alle più recenti norme CE 2014.

  • Calybra weight chamber

    La camera di peso é facilmente accessibile.

  • Calybra internals

    Un sistema di spezzatura a bassa pressione completo di raffreddamento interno garantisce un funzionamento prolungato.
    Massima precisione delle porzioni di pasta divise grazie al sistema a pressione costante.

  • Calybra double out feed belt

    Le cinghie divisorie (nelle versioni a doppio pistone) consentono il corretto posizionamento dei pezzi divisi.

  • Lybra V belts

    Sistema di cinghie trapezoidali opzionali sulle versioni con alimentazione laterale per la produzione ad alta velocità. Assicura il posizionamento preciso delle parti di pasta divise.

  • Calybra flour duster XL

    Polverizzatore elettrico in acciaio inox (misura standard o XL). Può essere acceso / spento quando richiesto. La quantità di farina erogata può essere regolata facilmente. Rimovibile.

  • Calybra wheels

    Le ruote facilitano la mobilità. Non sei legato a una posizione e puoi pulire facilmente il pavimento.

  • Calybra connectors

    Prese elettriche per collegare e sincronizzare macchine aggiuntive.