NEWS

Bakeri.net Horni

Successo per Calybra in territorio scandinavo

Calybra ha riscosso un successo strepitoso in Norvegia e ora la spezzatrice interamente oil-free sta conquistando l’interno mercato nordico, come testimoniano i grandi risultati ottenuti in occasione della manifestazione tenutasi a Copenaghen il 22 e 23 maggio. Un’ulteriore conferma di questo successo arriva dall’interesse mostrato dal magazine norvegese Bakeri.net. Con piacere riportiamo qui a seguire la traduzione degli articoli pubblicati:

Spezzatrici Artezen: veloci e oil-free
La Horni Baking Technology ha ricevuto mandato di agenzia per la distribuzione della spezzatrice heavy-duty dell’italiana Artezen.
 
A cura di: Jon-Are Berg-Jacobsen - 17 gennaio 2016
L’azienda italiana si occupa della fabbricazione e vendita di spezzatrici in tutto il mondo da più di 14 anni e vanta ad oggi una produzione totale di circa 1000 unità. L’azienda, con sede nel nord Italia, non si era mai occupata prima della vendita dei prodotti nel mercato scandivano, ma da quando sono subentrati i nuovi proprietari lo scorso anno - uno di loro proprio di nazionalità svedese - la volontà è stata subito quella di voler penetrare anche questo mercato. Grazie all’apertura verso questi nuovi territori, la direzione ha previsto un considerevole incremento della produzione, che dovrebbe raddoppiare nell’arco di un paio d’anni.
 
Elevata capacità
Le macchine di questa serie offrono un’elevata capacità produttiva pur rimanendo abbastanza contenute in termini di dimensioni. Il sistema di pesatura e spezzatura assicura una produzione fino a 3100 pezzi/ora. Il range di peso oscilla da 50 a 1500 grammi (con camera doppia) e da 100 a 2800 grammi (con camera singola). Il margine di errore di peso è garantito fino ad un massimo di pochi punti percentuali.

La macchina, essendo interamente oil-free, assicura un indubbio vantaggio in termini economici e previene la fuoriuscita di perdite di olio; è comandata idraulicamente e garantisce un’eccezionale precisione di lavorazione. Le spezzatrici Artezen sono in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela e le previsioni di vendita nel mercato, a detta di Dag Horni della Horni Baketeknikk, stimano all’incirca 25 nuove unità.

Un successo che supera le aspettative
A cura di: Oddbjørn Roksvaag — 19 aprile 2016

L’interesse dimostrato per la nuova spezzatrice oil-free lanciata ad inizio anno nel mercato norvegese è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa - commenta Dag Horni della Horni Baketeknikk.

In breve tempo ne sono state vendute più di 10 e la prospettiva è quella di raggiungere il traguardo di circa 20-25 unità nel corso dell’anno.

Ci occupiamo della vendita di spezzatrici dal 1978, ma non ci è mai capitato di assistere ad un aumento così repentino delle vendite, nell’arco di poco tempo. Di solito le vendite si attestano su una media di 5-10 pezzi/anno. Se il trend rimane questo, per l’anno in corso riusciremo a vendere all’incirca 20-25 spezzatrici Artezen.

Qual è la ragione principale di questo formidabile successo?
Essendo interamente oil-free, la macchina offre un significativo risparmio nel consumo di olio. Questo ha certamente influenzato positivamente molti clienti, che hanno visto in primis un vantaggio in termini economici. Ma non è tutto. La macchina necessita di poca manutenzione e pulizia e la precisione di spezzatura è sorprendente. Probabilmente è proprio questo aspetto che ha fatto breccia nel mercato, secondo la Horni, il cui modello è stato presentato alla recente convention "Din Baker" a Verona.

Il successo clamoroso in Norvegia, è un fatto assolutamente nuovo per l’azienda?
No! L’azienda ha venduto oltre mille spezzatrici in altre nazioni. E’ però la prima volta che la macchina viene venduta nei paesi nordici - conferma Horni.

Bakeri.net