PLYCA
Filonatrice
Filonatrice
Plyca é una filonatrice compatta e versatile, adatta per piccoli laboratori e panifici industriali. Un sistema di laminazione motorizzato regolabile mediante rulli di diametro maggiorato e superfici di filonatura di generosa lunghezza garantiscono risultati ottimali per ogni tipo di impasto.
Grazie allo sviluppo verticale della macchina, l’ingombro al suolo risulta minimo, senza compromettere la lunghezza di filonatura.
I tre grandi rulli di 70-170 mm di diametro sono regolabili da indicatori analogici. Il range di apertura tra i rulli é eccezionalmente ampio per assicurare la massima versatilità.
Il tappeto superiore può essere regolato con precisione in altezza, inclinazione e velocità. Un dispositivo di regolazione elettronico della velocità di rotolamento dei nastri offre all’operatore un controllo molto preciso della lavorazione in corso; possibilità di sollevamento dell’unità nastro per favorirne l’accessibilità e la pulizia.
I tappeti sono disponibili in lana o in poliuretano certificato conforme alle norme FDA.
Una carpenteria robusta e la scelta ben ponderata della componentistica garantiscono massima affidabilità ed elevati livelli di produzione in ambiente industriale.
Plyca 1C é adatta per filoncini, pane in cassetta e pane tipo “baton”.
Plyca 2C é dotata di un secondo filonatore per baguette. Il passaggio dal primo al secondo filonatore é ottenuto mediante un nastro di ritorno che prevede un breve tempo di riposo per migliorare il processo di filonatura finale. La pressione di filonatura dell’unità finale viene impostata da un motore elettrico. Il tappeto superiore é azionato da un motore separato per estendere la superficie di filonatura.
I diversi settaggi e le regolazioni previste consentono di ottenere ottimi risultati di filonatura con qualsiasi tipo di pane o baguette.
Ripari e carterature a tutela dell’incolumità degli operatori.
Altezza di scarico dei prodotti molto confortevole (81 cm).
Porta posteriore apribile per pulizia e manutenzione rapida ed agevole.
Cassetto posteriore per rimuovere velocemente eventuali residui di impasto.
Volantini di regolazione con appositi indicatori digitali.
Anello di sicurezza sul bordo superiore della tramoggia per operare in condizioni controllate. Portello trasparente apribile con interruttore di sicurezza per monitorare l’interno.