NEWS

Gluten_free_home

Spezzatrici per impasti gluten-free

La spezzatrice Calybra di Artezen garantisce risultati eccellenti anche in presenza di impasti senza glutine di piccole o grandi pezzature. Il meccanismo di spezzatura è interamente oil-free.
Al contrario della maggior parte delle spezzatrici disponibili nel mercato, Calybra è perfetta in presenza di impasti che non contengono glutine. Il sistema preleva una grande quantità di impasto dalla tramoggia, all’incirca 3 volte il volume richiesto. Poiché l’impasto gluten-free non è elastico, questo è l’unico modo per distenderlo senza romperlo.

La macchina non necessita di alcun tipo di lubrificazione. Questa importante caratteristica previene ogni tipo di contaminazione durante la fase di spezzatura e contribuisce a far risparmiare al cliente migliaia di euro ogni anno in olio lubrificante.
L’impasto gluten-free tende ad essere appiccicoso e viene solitamente lavorato senza l’aggiunta di grassi. Questo non compromette in alcun modo il funzionamento della testata in acciaio inox di Calybra. La maggior parte delle spezzatrici, invece, utilizza meccanismi di spezzatura in ghisa con una sorta di lavorazione finale che implica l’usura dei componenti, tipica degli impasti o dei prodotti gluten-free.

Non esitate a contattarci per eventuali informazioni aggiuntive.